Adidas e l'argentino Boca Youth Club hanno lanciato insieme la nuovissima seconda maglia da trasferta "Genoese (Xeneizes, soprannome del club)". Il design della nuova maglia si ispira a uno dei simboli più emblematici della comunità La Boca: il ponte Puente Nicolás Avellaneda.



La nuova maglia utilizza l'azzurro come tono principale, che ricorda facilmente una delle maglie originali del Club. Il motivo astratto raffigura l'iconico ponte Nicolás Aveyaneda e il suo riflesso sull'acqua.
Anche il motivo all'interno del colletto riflette l'ispirazione del design della maglia.Il girocollo e i polsini sono decorati con i classici colori blu e giallo del Boca. La maglia è abbinata a pantaloncini e calzettoni dello stesso colore.
Questa release prosegue il tema di "Boca te llevo en el Alma" (Boca te llevo en el Alma) e completa l'intera collezione lanciata lo scorso anno che comprende le divise home e away attualmente in uso. La nuovissima seconda maglia da trasferta andrà a La Patenal (La Paternal) per la prima volta nella partita in trasferta contro l'Argentinos Juniors stasera ora locale.



Le giocatrici Celeste Dos Santos e Kishi Núñez e le giocatrici maschili Alan Varela e Luca Langoni ) e Oscar Romero (Oscar Romero) hanno partecipato alle riprese della pubblicità della nuova maglia.



La versione giocatore della maglia è dotata della tecnologia di protezione dal calore Adidas HEAT.RDY, che favorisce il raffreddamento e la traspirazione, crea una sensazione corporea confortevole e aiuta i giocatori a giocare freschi e sicuri. La maglia Fan Edition presenta la tecnologia AEROREADY ed è realizzata al 100% in Argentina per il massimo comfort e per mantenere i giocatori pronti. Entrambe le versioni della maglia sono realizzate in fibra di poliestere riciclata, progettata per dimostrare la costante determinazione di Adidas ad aiutare a eliminare i rifiuti di plastica.